- Lavati le mani e strappa l’incarto per estrarre il tampone con applicatore dalla sua confezione esterna.
- Apri l’applicatore compatto in modo che assuma le dimensioni di un normale applicatore, tirando il tubo interno fuori da quello esterno fino a quando senti un piccolo scatto.
- Afferra l’applicatore in fondo al tubo esterno con il pollice e il dito medio e posiziona l’estremità arrotondata dell’applicatore all’ingresso della vagina.
- Usando la mano libera, allarga le labbra per rendere accessibile l’ingresso della vagina. L’apertura vaginale si trova tra l’uretra e l’ano.
- Ora inserisci diagonalmente verso l’alto la parte superiore dell’applicatore nella vagina, fino a quando pollice e medio arrivano a toccare il tuo corpo.
- Usando il dito indice, spingi la parte inferiore dell’applicatore verso l’alto. L’assorbente interno scorrerà da solo nella posizione corretta nella quale non lo sentirai.
- Ora tira fuori l’applicatore. Il cordoncino per la rimozione è sempre raggiungibile. Controlla di aver rimosso entrambe le parti dell’applicatore, quindi gettale nella pattumiera (non nel WC) e lavati le mani.
L’uso dell’assorbente interno con applicatore non è necessario se sei a tuo agio nell’inserire il tampone con le dita. In questo modo, non solo controlli la posizione del tampone, ma riduci la quantità di rifiuti!
|